The Monkeys

IMG_5667

"Si scopre di più su una persona in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Go🦍real – Il gioco tra bambino e adulto.


Giocare con i bambini è molto importante, non solo per rafforzare il rapporto ma anche per insegnare loro qualcosa di nuovo e stimolarli continuamente.

Il bambino impara ad interfacciarsi con una persona adulta della quale si fida senza paura di sbagliare o di fare brutte figure. Lasciandosi andare con la fantasia e con l’esplorazione di mondi differenti.

Giocare con i bambini non è solo un modo per stare insieme, intensificare il proprio legame ma anche un bisogno innato nel confrontarsi con persone adulte che possano insegnare qualcosa di nuovo.
Il contatto con l’adulto ha una funzionalità differente, dedita allo sviluppo della sua creatività e alla sollecitazione continua della fantasia. Insegnare un gioco nuovo, fargli domande, insistere nel fargli comprendere l’importanza delle azioni attraverso questo modo divertente è indispensabile per una crescita sana e gioiosa.

Nonostante, alcune volte, non si ha il tempo materiale per giocare e far apprendere al proprio figlio nuovi percorsi è fondamentale che un genitore trasmetta tutto il suo sapere e si faccia sentire sempre vicino, anche nelle decisioni che riguardano il colore o la forma del mattoncino. Il bambino ha necessità di conferma costante, di sentirsi adeguato attraverso i giochi per affrontare il mondo con più sicurezza.